TESTER PER MISURE DI TENSIONE IN kV SU BOBINE STANDARD E DIS
- Permette di verificare in modo semplice e veloce se la bobina di accensione produce la corretta tensione di accensione secondaria, su impianti a distributore o DIS.
- Appoggiando la sonda sul cavo di accensione, permette di effettuare la misura e la comparazione della tensione in kV e la durata della scintilla per ogni candela.
- Ogni volta che la sonda capta una tensione di accensione secondaria e una durata sufficienti, si accende il LED di segnalazione permettendo di controllare se vi sono intermittenze dovute a cavi, candele, calotta o bobine difettose. Premendo il pulsante verrà mostrata la tensione in kV e la polarità. Modo d’uso: veloce
- Dopo l’accensione i LED rosso e verde lampeggiano alternativamente fino a che viene captato un segnale di accensione non inferiore a 5kV. Successivamente il LED rosso lampeggia e i LED rosso/verde indicano la polarità.
- Se inferiore a 5kV passare al “Modo misura”. Se non viene captato nessun segnale entro 30 secondi il tester si spegne. Modo d’uso: misura
- Possono essere misurate tensioni di accensione inferiori a 5 kV. Durante la misura del picco di accensione in kV, i LED rosso e verde restano accesi per 10 – 15 secondi. Successivamente effettua le seguenti operazioni:
- Dopo la misura emette un “beep”. - Il LED della sonda lampeggia tre volte. - Si accende il LED di indicazione della polarità.
- Il display mostra la tensione in kV rilevata per 15 secondi.